Elettriche: Bmw raddoppia le vendite in Italia

Elettriche: Bmw raddoppia le vendite in Italia

Continua a crescere la fetta di mercato di auto elettriche che Bmw è riuscita a ritagliarsi. Raddoppiano i numeri in Italia, bene in Europa e USA

Sono 142.617 le auto tra elettriche a batteria e ibride plug-in che Bmw Group ha venduto in tutto il mondo nel 2018, con un aumento del 58,4% rispetto all’anno precedente.

”Dal lancio della i3 nel 2013, il Bmw Group ha rapidamente incrementato le vendite dei modelli elettrificati” ha dichiarato Harald Krueueger, presidente del consiglio di amministrazione di Bmw, “con oltre 140.000 veicoli consegnati nel 2018, abbiamo ancora una volta raggiunto il nostro ambizioso obiettivo. Questo straordinario risultato di vendita e la nostra impressionante quota di mercato dimostrano che i nostri veicoli sono ciò che il cliente desidera. Nei Paesi che offrono infrastrutture appropriate e supporto normativo, vediamo quanto velocemente l’elettromobilità possa diventare la norma. Sono fiducioso che entro la fine di quest’anno ci sarà un totale di mezzo milione di veicoli elettrificati del Bmw Group sulle strade, con molti altri in arrivo con il continuo ampliamento della nostra gamma di modelli nei prossimi anni”.

È l’Europa la principale area di vendita con circa 75.000 modelli a batteria e ibridi plug-in, con una quota di mercato superiore al 16%. Il più grande mercato per i veicoli elettrificati sono però gli Stati Uniti. Nel 2018 sono stati immatricolati oltre 25.000 modelli elettrici ed elettrificati (ibridi plug-in) di Bmw e Mini.
La Bmw 530e – che è stata omologata con un consumo di carburante combinato di 2,3-2,1 l/100 km ed emissioni combinate di CO2 di 13,9 – 13,3 g/km – è stata l’ibrido plug-in premium più venduto in Usa lo scorso anno.
Anche in Italia Bmw Group si fa strada nelle vendite: nel 2018 sono stati immatricolati 2.359 modelli elettrificati circa il doppio rispetto all’anno precedente che corrispondono ad una quota del 25% del mercato elettrificato italiano.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...