Maltempo Campania: neve e vento forte in Alta Irpinia

MeteoWeb

Prorogata fino alle 12 di domani l’allerta meteo in provincia di Avellino che dalla tarda serata di ieri e’ interessata da nevicate, accompagnate da forte vento, che hanno colpito soprattutto i centri montani dell’Alta Irpinia dove centinaia di famiglie, a partire dalle 6 di stamattina, sono rimaste per molte ore senza energia elettrica prima che i tecnici dell’Enel intervenissero per ripristinare il servizio interrotto dalle abbondanti precipitazioni.

La percorribilita’ della strade statali e provinciali non ha fatto registrare forti disagi. A causa di grossi rami di albero caduti sulla carreggiata, la strada che collega Vallata e Trevico e’ rimasta bloccata per alcune ore. Alcuni incidenti stradali, anche gravi, hanno invece coinvolto soprattutto i mezzi pesanti. I piu’ gravi si sono verificati a Conza della Campania (Avellino) dove due tir si sono scontrati ed uno si e’ ribaltato.

Per uno degli autisti si e’ reso necessario il ricovero in ospedale. Le sue condizioni non vengono giudicate gravi. In un altro incidente, un tir e’ finito fuori strada nel nucleo industriale di Lioni (Avellino) mentre a Lacedonia (Avellino) viene monitorato dalla Protezione Civile il fiume La Scafa, che si e’ pericolosamente ingrossato. La proroga dell’allerta terra’ ancora chiuse le scuole di ogni ordine e grado nei comuni dell’Alta Irpinia anche nella giornata di domani.

Condividi