Maltempo: Marche tra neve e pioggia

Maltempo: Marche tra neve e pioggia

Meteo in peggioramento nelle Marche, dove dalla scorsa notte sta nevicando nelle zone collinari e montane, mentre la costa è battuta da vento e pioggia

Meteo in peggioramento nelle Marche, dove dalla scorsa notte sta nevicando nelle zone collinari e montane, mentre la costa è battuta da vento e pioggia.

La situazione più critica nel Montefeltro: domani le scuole medie e superiori di Urbino rimarranno chiuse, aperti invece asili, materne ed elementari. Sempre a Urbino è stato rinviato causa neve il Giovani fluo party con Asia Ghergo e il dj set (selezione di musica indie) di Daniel L. previsto giovedi’ 24 gennaio nell’ambito della rassegna TeatrOltre.

Si terrà il 17 aprile. Intenso il lavoro sulle strade dell’entroterra di mezzo sgombraneve e spargisale, ma ci sono stati automezzi in difficoltà. I vigili del fuoco sono intervenuti ad Arcevia (Ancona) in località Monte della Croce per soccorrere un automobilista bloccato dalla neve: la vettura è stata recuperata con un verricello.

Difficoltà nel Maceratese: lungo la SS77 si sono formate delle buche a causa della neve e del ghiaccio. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per rimuovere rampi e piante cadute sulle strade. E sempre a causa della neve e’ saltato un cavo dell’elettricita’, lasciando un centinaio di utenze senza luce. IL guasto e’ statio poi risolto. A Porto Sant’Elpidio (Fermo), a causa di infiltrazioni d’acqua i bambini di una scuola primaria sono stati temporaneamente trasferiti nella vicina materna.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...