Maltempo Toscana, neve nel Pisano: Volterra imbiancata, auto bloccate in Maremma

Maltempo Toscana, neve nel Pisano: Volterra imbiancata, auto bloccate in Maremma

La neve è arrivata oggi in Alta Val di Cecina, nel Pisano, e ha imbiancato Volterra e altri paesi della zona, in particolare Castelnuovo Valdicecina e Larderello

La neve è arrivata oggi in Alta Val di Cecina, nel Pisano, e ha imbiancato Volterra e altri paesi della zona, in particolare Castelnuovo Valdicecina e Larderello.

Le precipitazioni nevose, comunque contenute e verificatesi nella tarda mattinata, non hanno provocato disagi. I comuni di Pomarance e Montecatini hanno ordinato la chiusura precauzionale delle scuole anche per limitare il traffico nelle ore pomeridiane e serali, quando potrebbero verificarsi gelate.

In assenza di ulteriori precipitazioni le scuole domani saranno invece regolarmente aperte. Ulteriori valutazioni saranno effettuate nelle prossime ore.

A causa della neve alcune auto sono rimaste bloccate a Pitigliano (Grosseto), sulla strada in localita’ Casone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per soccorrere gli automobilisti in difficoltà e rimuovere i mezzi bloccati.

La Provincia di Grosseto ha attivato il piano neve con l’uscita di tutti i mezzi a disposizione. Sul versante Colline metallifere sono al lavoro due spazzaneve e 11 unita’ di personale. Altre tre squadre con 15 persone stanno perlustrando le altre zone per nevischio e ghiaccio. Il centralino dell’emergenza viabilità è sempre stato attivo, così come quello della Protezione civile.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...