Maltempo Usa, tempesta in arrivo: oltre 500 voli cancellati

Maltempo Usa, tempesta in arrivo: oltre 500 voli cancellati

Una serie di tempeste si abbatteranno tra oggi e domenica in numerose parti del Paese, portando disagi a circa 100 milioni di americani, ma soprattutto a chi aveva pianificato di mettersi in viaggio

Una serie di tempeste si abbatteranno tra oggi e domenica in numerose parti del Paese, portando disagi a circa 100 milioni di americani, ma soprattutto a chi aveva pianificato di mettersi in viaggio.

Oltre cinquecento voli infatti sono già stati cancellati. Nella West Coast, in città come Los Angeles, la pioggia sta cadendo cospicua, mentre nella East Coast, a New York e Boston è arrivata la neve, anche se la vera nevicata è attesa per domani sera. Condizioni critiche anche nel Sud, soprattutto in Texas e in Mississippi.

A creare problemi alle compagnie aeree non sono solo vento e pioggia, ma anche l’arrivo del ghiaccio. Domenica si prevedono temperature gelide. A causa dei forti venti in molte citta’ la temperatura percepita sarà ben sotto i venti gradi. Le complicazioni del meteo per il sistema aereo si vanno ad aggiungere ai problemi già esistenti per via dello shutdown. Il blocco parziale delle attività di governo infatti ha lasciato circa 800 mila dipendenti federali senza paga, e ha ridotto all’osso il personale addetto ai controlli e alle partenze all’interno degli aeroporti.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...