Maturità, le materie per la seconda prova: latino e greco al Classico,...

Maturità, le materie per la seconda prova: latino e greco al Classico, matematica e fisica allo Scientifico

Le materie previste per la seconda prova scritta dell'esame di maturità di quest'anno, debutta la prova multidisciplinare

Daniele Leone/LaPresse

Scelte le materie previste per la seconda prova scritta dell’esame di maturità di quest’anno, in cui debutta la prova multidisciplinare: l’annuncio è del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, con un video diffuso su Facebook.
La prova quest’anno riguarderà più discipline caratterizzanti l’indirizzo di studi, fatta eccezione per quegli indirizzi in cui la disciplina caratterizzante è una sola. Una novità possibile in base al decreto legislativo 62 del 2017 che ha riformato l’Esame.

In particolare, ci saranno Latino e Greco per il Liceo classico, Matematica e Fisica allo Scientifico, Scienze umane e Diritto ed Economia politica per il Liceo delle Scienze umane – opzione economico sociale, Discipline turistiche e aziendali e Inglese per l’Istituto tecnico per il turismo, Informatica e Sistemi e reti per l’Istituto tecnico indirizzo informatica, Scienze degli alimenti e Laboratorio di servizi enogastronomici per l’Istituto professionale per i servizi di enogastronomia.

L’elenco completo delle discipline oggetto della prova è disponibile da oggi sul sito del Ministero.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...