Persiano di Caserta vince in Fiera a Padova

MeteoWeb

D’Eden Lover Orlando, un Persiano di 9 mesi della proprietaria Maria Rosaria Morelli di Caserta (entrambi in foto) ha vinto oggi a Padova la coppa del mondo come gatto più bello della seconda delle due giornate dell’Esposizione Internazionale Felina di Padova tenutasi domenica 20 gennaio alla Fiera di Padova, che ha visto circa 500 gatti in gara nel concorso di bellezza organizzato dal Movimento Azzurro (ecosezione veronese dell’associazione di protezione ambientale), sotto l’egida dell’ENFI (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana).

Domenica lo Speciale Scottish & Highland e lo Speciale Maine Coon hanno dato la vittoria rispettivamente all’Higland Fold Romiracle Ding Ding di Vincenzo Pagliarello da Carmagnola (TO) e, per i maschi Maine Coon, a Mamitawi S. Crio proprietà di Michela Adobati di Fontanafredda (PN). Fuzzy Hunter Cherry Land, British di Marco Piazzi da Cremona è stato invece il gatto più bello dell’expo di sabato 19 dicembre, vincitore anche del premio della Speciale British.

Le valutazioni sono state curate dai giudici internazionali Tomoko Vlach del Giappone,
Kurt Vlach dell’Austria, Fabrice Calmes della Francia, Albert Kurkowski della Polonia,
con l’allievo giudice Chiara De Luca. In due giornate si sono avvicendate razze quali: Esotici, Persiani, Scottish Fold, Scottish Straight, British, Blu di Russia, Maine Coon, Sacro di Birmania, Devon Rex, Sphynx, Ragdoll, ma anche i meno visti Snowshoe, i Bengal, i Kurilian Bobtail.

I tanti bambini in Fiera hanno giocato e disegnato liberamente sotto una grande cupola gonfiabile di 50 mq. entrando anche nelle maxi bolle di sapone. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione culturale- artistica H2o bolle di Padova con Alessia Case e Federico Stecca.

Condividi