Il principe Filippo, consorte 97enne della regina Elisabetta II, “è sconvolto e sotto shock” dopo un incidente d’auto nel quale la sua Land Rover è finita rovesciata su un fianco: si trovava al volante, ed è rimasto illeso, ma due persone che si trovavano in un altro veicolo sono rimaste ferite in modo lieve.
L’incidente si è verificato ieri pomeriggio nei pressi della tenuta di Sandringham, in Norfolk: lo ha reso noto la polizia e Buckingham Palace.
Secondo quanto riportato dalla BBC, l’auto del principe Filippo stava uscendo dal viale di Sandringham per immettersi sulla strada principale quando si è scontrata con una Kia: un testimone ha riferito a “The Sun” che Filippo è stato estratto dalla sua auto rovesciata “cosciente“, ma “molto sconvolto e sotto shock“.
In auto con il principe, che nel 2017 si è ritirato a vita privata, era presente anche un’altra persona, probabilmente la sua guardia del corpo.
Interpellato dalla polizia, il duca di Edimburgo ha sostenuto di essere stato accecato dal sole, secondo quanto riferisce un testimone citato dall’Independent.
Il titolo reale non l’ha esonerato dall’alcol test: “E’ compito delle forze dell’ordine eseguire l’alcol test ai conducenti coinvolti in incidenti. Possiamo confermare che entrambe le persone al volante sono state sottoposte all’esame e in entrambi i casi ha fornito esito negativo“, ha spiegato la polizia, citata dall’Independent.