E’ diventata virale in queste ore la bufala del 31enne di Brindisi, che avrebbe trovato 150 milioni di lire durante i lavori di ristrutturazione della villa di famiglia, nei pressi di Bari. Un piccolo tesoro che, come riportato online dalla Gazzetta del Mezzogiorno, sarebbe però carta straccia: la valuta è ormai fuori circuito dal 2002 e quindi nessuna banca li vuole cambiare.
Secondo quella che ormai è certo essere una fake news, l’uomo, tale Giuseppe De Ruvo, vivrebbe a Roma da diversi anni e lavorerebbe come cassiere di un supermercato, ma era tornato in Puglia per seguire i lavori di ristrutturazione di una villa disabitata di proprietà del padre, vicino Bari: la bufala riporta che nell’intercapedine di un muro che aveva deciso di abbattere aveva trovato un piccolo patrimonio in banconote da 500mila, 100mila e 50mila lire e due buoni del tesoro del valore di 50 milioni di lire l’uno.
Ristruttura la casa di famiglia e trova 150 milioni di lire, ma nessuna banca vuole cambiare il denaro: ecco la bufala del cassiere pugliese
La bufala dei 150 milioni di lire trovati in una villa di Bari
