Smartphone, ecco quelli che emettono più radiazioni: nel mirino anche grandi marche

Smartphone, ecco quelli che emettono più radiazioni: nel mirino anche grandi marche

Smartphone e rischi per la salute: un argomento tanto delicato, quanto attuale. Ecco gli Smartphone più pericolosi per la salute secondo Forbes

tumori e smartphone

Smartphone e rischi per la salute: un argomento tanto delicato, quanto attuale. Si tratta infatti di dispositivi che “vivono” in simbiosi con i propri possessori, condividendo messaggi, chiamate, foto, ma sopratutto esperienze e momenti di vita.

Tuttavia, proprio un eccessivo contatto con tali dispositivi tecnologici potrebbe essere pericoloso a causa delle radiazioni emesse. Uno degli elementi più importanti da considerare, è proprio il SAR (Specific Absorption Rate), ossia il valore in percentuale che indica l’energia elettromagnetica che il corpo umano assorbe, quando viene esposto ad un dispositivo.

Nello specifico ogni smartphone può avere massimo 2W/kg in un campione di 10 grammi di tessuto. Di recente la rivista Forbes ha stilato una lista completa dei dispositivi mobili che presentano un alto valore percentuale di SAR.

Inaspettatamente, tra gli smartphone più pericolosi, vi sono anche grandi marche, come Xiaomi Mi A1, One Plus 5T, Huawei Mate 9, ma anche Huawei P9Plus, Huawei GX8, Huawei P9, Huawei Nova Plus, One Plus 5.

Tra gli smartphone più sicuri vi sono invece Samsung Galaxy Note8, ZTE Axon Elite, Lg G7, Google Pixel XL, Samsung Galaxy S8+, Samsung Galaxy S7 edge.

Valuta questo articolo

Rating: 4.4/5. From 8 votes.
Please wait...