Terremoto Catania, Borrelli: “Abbiamo messo a frutto le esperienze degli anni passati....

Terremoto Catania, Borrelli: “Abbiamo messo a frutto le esperienze degli anni passati. Stiamo valutando come accelerare la ricostruzione”

Terremoto Catania, Borrelli: "Tutto quello che c'era da fare dal punto di vista organizzativo e burocratico è stato fatto"

Foto Andrea Di Grazia / LaPresse

Abbiamo messo a frutto le esperienze degli anni passati, soprattutto dalle difficoltà che si sono vissute dopo il terremoto nel Centro Italia. Ci siamo impegnati con un grande gioco di squadra e sono fiero che il sistema sia riuscito a reagire con questa capacita’ di intervento“: lo ha dichiarato oggi a Catania Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile. “Tutto quello che c’era da fare dal punto di vista organizzativo e burocratico è stato fatto.”
Siamo qui per fare il punto su quelle che sono le ulteriori misure di intervento e favorire la rapida ricostruzione di questi territori“. “Stiamo parlando con i sindaci ed esaminando le varie questioni adesso stiamo valutando come accelerare il percorso della ricostruzione pesante che dovra’ necessariamente passare attraverso una legge. Abbiamo una stima di quello che e’ il fabbisogno di chiese, scuole ed edifici pubblici e nel decreto legge ci sara’ bisogno di avete una quantificazione delle risorse necessarie“.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...