Una storia dell’orrore: vive col cadavere della madre per riscuotere la pensione

MeteoWeb

Ha ammesso di aver tenuto in casa per 6 mesi il cadavere dell’anziana madre morta per continuare a percepire la pensione della donna. E’ una storia dell’orrore quella scoperta ad Albisola Superiore, in provincia di Savona, dai carabinieri che giovedì scorso hanno rinvenuto il corpo della donna, di 95 anni, in un’abitazione di via Siri nell’immediato entroterra della cittadina savonese.
Gli accertamenti erano partiti dopo la segnalazione del medico della donna, che non vedeva da tempo la paziente: dopo i continui rifiuti da parte del figlio alle richieste di far visitare la donna il medico ha avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno trovato il cadavere nel salotto dell’abitazione, mummificato e seduto sul divano di fronte alla televisione, con ancora addosso i vestiti e le pantofole come nel giorno del decesso. Nella casa di via Siri vivevano l’anziana, il figlio sessantenne e il nipote disabile, entrambi seguiti dai servizi sociali.
Il figlio ha ammesso di aver tenuto in casa il corpo della madre omettendo di dichiararne la morte per continuare a riscuotere la pensione di cui aveva necessità, indicando la data del decesso della donna nello scorso 14 agosto. L’anziana è morta di morte naturale, come stabilito dal referto autoptico.

Condividi