Land Rover Defender: ecco gli interni del modello 2019

Land Rover Defender: ecco gli interni del modello 2019

Tra le auto più attese del 2019, il nuovo modello di Land Rover Defender si prepara al debutto con degli interni tecnologici ma fedeli alla tradizione

LAND ROVER DEFENDER INTERNI

Vi avevamo già anticipato dell’uscita del nuovo modello di Land Rover Defender previsto per la fine del 2019. 

Ci eravamo limitati però alle sole immagini esterne del modello che dovrà portarsi sulle spalle un’eredità pesante che trae origine quasi 70 anni fa ed è tra le auto più attese del 2019. 

Dopo i prototipi, ancora ricoperti dalle pellicole che ne camuffano le forme, è ora il turno degli interni della nuova Defender, svelati attraverso una foto apparsa sui social. 

Nonostante dall’immagine non si veda molto, il fuoristrada per antonomasia sembra mantenere l’impostazione e le caratteristiche che l’hanno reso celebre negli anni senza tralasciare qualche tocco di tecnologia, figlio dell’era in cui ci troviamo, necessario a rendere al passo coi tempi l’abitacolo del fuoristrada britannico. 

Dal poco che si riesce a intravedere pare che il nuovo modello voglia mantenere il terzo posto al centro dei due sedili anteriori, tipico dei Defender di vecchia generazione.
Quel che invece è certo è che la plancia sarà minimalista e a sviluppo verticale, realizzata con materiali robusti e con pochi pulsanti sostituiti dall’ormai immancabile schermo dell’infotainment che ritroviamo anche al posto del quadro strumenti sulla scia di quelli installati sugli altri modelli di casa Land Rover.
Dalla Range Rover Evoque potrebbe infatti ereditare il nuovissimo sistema ClearSight rear-view mirror che riproduce, in alta definizione, sullo specchietto retrovisore tutto quello che succede dietro il veicolo e la tecnologia Transparent Bonnet che rende “invisibile” il cofano anteriore proiettando sullo schermo la zona antistante il veicolo. Soluzioni tecnologiche ma funzionali che saranno certamente in grado di soddisfare i gusti e le aspettative dei clienti del 2019 ma anche quelli dei fuoristradisti di vecchia data.

La nuova Land Rover sarà probabilmente disponibile come in passato in due versioni, la 90 a passo corto e a 3 porte e la 110 a passo lungo con carrozzeria a 5 porte con motorizzazioni inizialmente diesel e successivamente ibride.

 

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...