Nell’Alessandrino alcuni centri abitati dell’alta Val Borbera sono senza corrente elettrica, a causa del maltempo: la situazione è particolarmente complessa nel Comune di Albera Ligure, nelle frazioni di Vigo e Figino.
“Il gelicidio ha causato la caduta di alcune piante che, molto probabilmente, hanno provocato la rottura di un cavo. Ho gia’ ricevuto diverse telefonate dagli abitanti e sono in contatto con i tecnici Enel,” ha spiegato il sindaco Renato Lovotti.
Nell’astigiano un automobilista è morto nella serata di ieri dopo essere stato travolto dalla propria vettura, che stava cercando di liberare dalla neve. L’uomo, 58enne, era sceso dall’auto per montare le catene, e la vettura, all’improvviso, è scivolata sul manto nevoso. Un automobilista di passaggio ha chiamato i soccorsi. Sul posto gli operatori del 118 e i carabinieri.
Si registrano disagi alla circolazione ferroviaria questa mattina sulla linea ferroviaria Torino-Bardonecchia-Modane a causa dell’abbondante nevicata che nelle scorse ore ha interessato la Valle di Susa. I treni viaggiano con ritardi fino a 50 minuti.