Alpinismo, elicotteri ancora bloccati dal maltempo: parte un fund raising per le ricerche di Nardi e Ballard

MeteoWeb

Ancora niente da fare per l’invio dei soccorsi per Daniele Nardi e Tom Ballard i due alpinisti dispersi sul Nanga Parbat da domenica scorsa. Un nuovo comunicato dello staff di Nardi ha reso noto che gli elicotteri sono pronti ad alzarsi in volo ma sono bloccati a causa del maltempo.

Nuvole, neve e scarsa visibilita’ non permettono ai piloti di volare in sicurezza. “Rimaniamo fiduciosi – fanno sapere dallo staff dell’alpinista di Latina – che le operazioni possano riprendere al piu’ presto”.

E’ stata lanciata oggi da un gruppo di amici di Daniele Nardi una raccolta fondi su internet per “dare una aiuto alle ricerche” dell’alpinista italiano e del suo compagno di scalata inglese Tom Ballard, dispersi da domenica scorsa sul Nanga Parbat, in Pakistan. Nelle prime sette ore sono stati raccolti 20 mila euro, offerti da quasi 600 donatori.

“Per noi Daniele non e’ solo un amico, ma anche un fratello – si legge nella presentazione sulla pagina del sito gofundme.com – una fonte di ispirazione per la sua determinazione, semplicita’ e soprattutto amore per la vita. Vogliamo ricambiarlo con un piccolo gesto e non lasciare nulla di intentato perche’ Tom e Daniele tornino a casa“. Le somme non utilizzate saranno devolute alle scuole del Pakistan. L’iniziativa e’ stata ufficialmente riconosciuta dallo staff di Nardi.

Condividi