Global Strike for Future: l’Italia scende in piazza a tutela dell’ambiente

Global Strike for Future: l’Italia scende in piazza a tutela dell’ambiente

Tanti gli eventi previsti domani in Italia, in occasione della manifestazione "Global Strike for Future"

Global strike for future greta

Sono tanti gli eventi previsti domani in Italia, in occasione della manifestazione contro la crisi climatica e il riscaldamento globale, il “Global Strike for Future” che nasce dall’esempio di Greta Thunberg, la 16enne svedese che dal 20 agosto ogni venerdì staziona davanti al Parlamento di Stoccolma per protestare contro “l’indifferenza della politica sulle mutazioni che stanno stravolgendo l’ecosistema terrestre“.
In Sicilia, ad esempio, i principali sit-in che raduneranno studenti, volontari e ambientalisti sono organizzati a Palermo, Catania, Caltanissetta, Enna, Agrigento, Ragusa, Siracusa, Corleone, Capo d’Orlando e Scicli. A Palermo, alle 9 in piazza Verdi partirà un corteo che si dirigerà al Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana. A Catania l’appuntamento è per le 9 alla villa Bellini, mentre a a Caltanissetta alle 17 in piazza Martiri d’Ungheria.

Cortei per le strade cittadine e iniziative accademiche sono previste in Veneto: la manifestazione principale è prevista a Padova, dove dalle 08:30 è previsto il concentramento del corteo che dalla stazione ferroviaria si porterà verso Prato della Valle.
Altre marce sono state annunciate a Treviso e a Montebelluna (Treviso).

Gli studenti scenderanno in piazza anche in Valle d’Aosta: una manifestazione è prevista nel centro di Aosta con un corteo che partirà alle 09:30 da piazza Arco d’Augusto e con due sit-in in piazza Chanoux e piazza Deffeyes.

Valuta questo articolo

Rating: 1.0/5. From 1 vote.
Please wait...