Incendio Cogoleto, Coldiretti: “A fuoco colture, serre e trattori”

Coltivazioni, serre, macchine agricole, impianti di irrigazione ed edifici rurali sono stati distrutti o danneggiati dalle fiamme che hanno colpito le aziende agricole a causa dell’incendio che si è sviluppato sulle alture di Cogoleto
MeteoWeb

Coltivazioni, serre, macchine agricole, impianti di irrigazione ed edifici rurali sono stati distrutti o danneggiati dalle fiamme che hanno colpito le aziende agricole a causa dell’incendio che si è sviluppato sulle alture di Cogoleto.

E’ quanto emerge dal primo monitoraggio sugli effetti del rogo ancora attivo in Liguria. Le aziende agricole rimaste coinvolte – sottolinea la Coldiretti hanno registrato gravi danni alle strutture e alle coltivazioni, causati sia dal fuoco diretto sia dal calore emanato dall’incendio.

Ad essere stato maggiormente colpito – precisa la Coldiretti – è un grande vivaio di Cogoleto che ha perso agavi, pitosforo, abelia, ortensie e tutte le altre piante ornamentali assieme alle attrezzature. Altre gravi perdite si contano per le aziende orticole e apistiche, dove – conclude la Coldiretti – si evidenziano la distruzione di una serra, capannoni per attrezzature e perdita di mezzi agricoli.

 

Condividi