Neovision, il primo network italiano di cliniche oculistiche dedicate, ha aderito anche quest’anno alla Campagna “Salva Vista” promossa da IAPB Italia Onlus, SOI – Società Oftalmologica Italiana e SIGLA – Società Italiana Glaucoma, in occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma (10 – 16 marzo).
Dal 10 marzo ad oggi, Neovision ha già effettuato 15 visite gratuite presso le proprie cliniche di Viale Restelli 1, Corso Vercelli 40 e Via Procaccini 1 a Milano. Ora, ha deciso di rilanciare con un pacchetto di nuove visite offerte alla popolazione fino a sabato 23 marzo.
La Campagna “Salva Vista” è un’importante iniziativa di sensibilizzazione alla prevenzione del glaucoma che ha invitato oltre 7000 medici oculisti italiani ad offrire visite gratuite a chi non si è mai sottoposto a un controllo oculistico specialistico nel corso della propria vita.
Si tratta di una patologia oculare che può insorgere a tutte le età, ma è più frequente dopo i 40 anni. Questa malattia danneggia il nervo ottico ed è dovuta a un’eccessiva pressione all’interno dell’occhio. Uno dei primi sintomi del glaucoma è la riduzione del campo visivo, ma l’unico modo per diagnosticarlo è sottoporsi a un’accurata visita oculistica. Se non viene scoperto per tempo può causare cecità.
Per questo motivo, le visite oculistiche specialistiche messe a disposizione gratuitamente (fino ad esaurimento delle disponibilità) da Neovision rispondono a un’importante esigenza di salute. Un vero e proprio check-up completo attraverso una serie di esami accurati, durante il quale lo specialista valuta lo stato di salute complessivo dell’apparato visivo, con riferimento anche agli eventuali difetti visivi o patologie oculari. Questo, oltre ad informare circa le caratteristiche intrinseche dell’incredibile dono della vista e l’importanza di averne cura.
Per prenotare la propria visita gratuita presso Neovision cliniche oculistiche, è possibile chiamare lo 02.30317600, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.