Sciopero Clima, Casellati: “I ragazzi svegliano la coscienza degli adulti”

Sciopero Clima, Casellati: “I ragazzi svegliano la coscienza degli adulti”

"I ragazzi hanno dimostrato grande impegno, ma soprattutto ci hanno detto che occorre non perdere più tempo, occorre che non ci si volti più dall'altra parte per quello che riguarda il problema del clima"

LaPresse / Vincenzo Livieri

“I ragazzi hanno dimostrato grande impegno, ma soprattutto ci hanno detto che occorre non perdere più tempo, occorre che non ci si volti più dall’altra parte per quello che riguarda il problema del clima. Hanno lanciato la sveglia alle coscienze degli adulti”. Lo ha detto il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, oggi a Padova a margine di un incontro con i giovani delle scuole superiori, a proposito della marcia per il clima che ieri ha portato in piazza migliaia di studenti anche in Italia.

“Dall’inizio di questa legislatura – ha aggiunto Casellati – sto dicendo che è necessario guardare alle questioni dei cambiamenti climatici e del dissesto idrogeologico, perché non ci troviamo più in una situazione di emergenza ma di pericolo costante. Abbiamo il dovere di preservare il futuro dei nostri giovani”.

Riguardo all’incontro con le scuole, Casellati ha aggiunto che “i ragazzi hanno voglia di partecipare alla vita della società, di essere protagonisti, ed è giusto che sia cosi'”.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...