Tunisia: approntate misure preventive in vista di un’ondata di maltempo

MeteoWeb

Hicham Fourati, il ministro dell’Interno tunisino, ha invitato i presidenti di undici governatorati a convocare le rispettive commissioni regionali per la prevenzione delle calamità e le organizzazioni di soccorso in vista dell’ondata di maltempo prevista nelle prossime ore nel paese nordafricano.

Dalle previsioni dell’Istituto meteorologico nazionale, da oggi a venerdì nel nord-ovest del paese cadranno dai 40 ai 60 millimetri di pioggia, che localmente potranno raggiungere i 100 millimetri. Sono inoltre previste raffiche di vento proveniente da sud fino a 90 chilometri orari. I governatorati interessati dal maltempo saranno: Grande Tunisi, Biserte, Kairouan, Siliana, Kef, Beja, Jendouba, Zaghouan, Sousse, Nabeul e Monastir.

Le misure preventive sono state stabilite dopo i precedenti episodi di maltempo che si sono abbattuti sul paese hanno provocando vittime e danni. Il ministero dell’Interno ha anche invitato i tunisini a guidare con prudenza, rispettando il codice della strada al fine di evitare ulteriori rischi.

Condividi