Alluvioni in Iran, colpito quasi tutto il Paese: 70 morti, 4 dispersi e 768 feriti

Le alluvioni senza precedenti che imperversano in Iran dal 17 marzo scorso hanno causato ingenti perdite umane e danni, non si arresta la ricerca dei dispersi
MeteoWeb

Le alluvioni che hanno colpito il nord, l’ovest ed il sud dell’Iran dal 17 marzo scorso hanno causato un tragico bilancio che conta ad oggi 70 vittime 768 feriti ed inoltre 4 persone risultano disperse.
E’ quanto dichiarato dal direttore dell’organizzazione iraniana per il pronto soccorso Pir Hassan Kolivand, che ha spiegato che tra i feriti sono 38 quelli che si trovano in gravissime condizioni.

La regione più colpita sotto il profilo dei danni è stata quella del Golestan, a nord-est della nazione mediorientale mentre la regione che ha sofferto maggiori perdite umane è stata quella meridionale del Fars, con 23 morti.

Ingenti danni anche per le regioni del Lorestan e del Khouzestan. Kolivand ha concluso spiegando che con il controllo della situazione, l’attenuarsi delle piogge – senza precedenti – e il lavoro a favore degli alluvionati prosegue sperando di poter evitare ulteriori danni e perdite.

Condividi