E’ stato ritrovato il corpo della donna dispersa da ieri pomeriggio quando l’auto su cui viaggiava insieme al marito è stata travolta dalla piena del torrente Pavone, nel comune di Castelnuovo Val di Cecina (Pisa). Il cadavere è stato localizzato a circa 5 km di distanza dal luogo dell’incidente, in prossimità di un piccolo ponte dove è presente la stazione di rilevamento idrometrico della Regione Toscana.
Sulla vettura erano presenti due ottantenni milanesi, da tempo residenti a Santa Margherita Ligure (Genova), in vacanza nella loro casa di campagna in Toscana: il marito è riuscito a mettersi in salvo dopo essere stato sbalzato fuori dall’abitacolo dalla furia delle acque mentre la moglie non era all’interno dell’auto quando la vettura è stata ritrovata a circa 300-400 metri a valle.
Il marito ha riferito che con la sua auto ha tentato di guadare il torrente per raggiungere la loro casa ma il nubifragio che si è abbattuto sulla zona aveva fatto innalzare il livello dell’acqua, che poi ha travolto il veicolo.