Maltempo, troppi turisti e pioggia: chiuse 2 stazioni metro a Napoli

A causa del sovraffollamento di passeggeri, le stazioni della Linea 1 della Metropolitana di Napoli di Municipio e Dante sono state chiuse nel pomeriggio di oggi dalle 18 alle 19
MeteoWeb

A causa del sovraffollamento di passeggeri, le stazioni della Linea 1 della Metropolitana di Napoli di Municipio e Dante sono state chiuse nel pomeriggio di oggi dalle 18 alle 19. La chiusura – spiega una nota dell’Anm – e’ stata necessaria per mettere in circolazione un altro treno oltre agli otto gia’ circolanti e che nella giornata di Pasquetta stavano garantendo una normale frequenza festiva di un treno ogni 8-9 minuti.

La decisione di Anm – prosegue la nota – e’ dovuta al grande afflusso di napoletani e turisti nelle due stazioni, in particolare in coincidenza con la pioggia che si e’ abbattuta sulla citta’ nel pomeriggio e che ha reso necessaria la pronta risposta con la messa in esercizio del nono treno.

Nel pomeriggio – si osserva – forte affluenza anche alla stazione di Toledo, con l’afflusso di viaggiatori che e’ stato scaglionato in modo da evitare il sovraffollamento delle banchine di attesa. Nel corso della giornata – conclude la nota – tutto il personale di Anm ha lavorato con grande impegno nel giorno festivo per garantire la massima mobilita’ a chi ha scelto di trascorrere la Pasquetta a Napoli.

Condividi