Sara Manfuso su Greta Thunberg: “predica cose folli, se fosse mia figlia la porterei da uno esperto. A Pasqua mangio 2 agnelli”

Pasqua, le parole di Sara Manfuso su Greta Thunberg e il veganismo esasperato
MeteoWeb

Sara Manfuso è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte.
La presidente dell’associazione #IoCosì ha parlato di Greta Thunberg: “Abbiamo sempre bisogno a livello collettivo di innamorarci di qualcuno, perché le nostre coscienze non siamo in grado di risvegliarle da soli. E allora ci attacchiamo a certi fenomeni, provando a sentirci puri, giusti e vuoti. Sono fiammate che non condivido. Greta è anche sintomo e strumento di un attaccamento al capitale che potrebbe prevenire dal suo nucleo familiare. Mi ha colpito che sua madre dopo 4 giorni dalla sua emersione ha lanciato il proprio libero. E poi attorno a Greta si muovono delle macchine economiche pazzesche che brendizzano i suoi slogan per fare soldi. In Greta non vedo nulla di vero, le forme di fanatismo non mi piacciono. Cosa c’è di buono nel pauperismo ai nostri giorni? Noi dovremmo custodire e coltivare l’innovazione e l’avanzamento tecnologico, immaginare che io debba confezionarmi i regali da sola o utilizzare un microfono che veniva alimentato a pedali salvo poi riconoscere la necessità di un utilizzo dell’elettricità mi pare la prova provata di una follia di ciò che lei predica. Perché credere a qualcosa che ci farebbe ripiombare in un passato che ci farebbe scongiurare? Lei predica delle cose che sono folli, la sua è una forma di fanatismo. Io se avessi una figlia come Greta mi chiederei da quale esperto portarla”.
Sara Manfuso, poi, ha parlato dei vegani: “Non ne posso più di vedere sui social immagini in cui si implora il no alla mattanza degli agnelli. Io a Pasqua di agnelli ne mangerò un paio, sono molto ghiotta di carne. Non sopporto il fanatismo, le imposizioni. Mi irritano queste immagini degli agnellini considerati dai vegani come i nostri figli. Alcuni minori per seguire una dieta vegana imposta dai genitori hanno subito dei danni irreversibili. Serve equilibrio”.

Condividi