“Erbe Aromatiche di Aism” contro la sclerosi multipla

Sclerosi Multipla: i fondi raccolti nelle piazze con le erbe aromatiche verranno interamente devoluti alla ricerca scientifica
MeteoWeb

La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, parte con ‘Le Erbe Aromatiche di Aism’. L’iniziativa di raccolta fondi e di informazione sulla ricerca promossa da Aism con la sua Fondazione Fism, sotto l’’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è in corso in oltre 500 piazze italiane. I fondi raccolti nelle piazze con le erbe aromatiche verranno interamente devoluti alla ricerca scientifica. A fronte di una donazione di 10 euro, si potranno portare a casa un tris di salvia, rosmarino e timo.
Soprattutto, ‘Le Erba Aromatiche di Aism’ hanno il sapore della “Bontà” che si diffonde in ogni territorio. Ma non solo raccolta fondi. Le aromatiche di Aism saranno anche una occasione per fornire informazioni sulla ricerca scientifica finanziata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione e per sensibilizzare sulla malattia.
A sostegno della campagna anche il numero solidale Aism 45512, per finanziare progetti di ricerca legati alla forma progressiva di sclerosi multipla, la forma più grave, a oggi orfana di trattamenti efficaci. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro da chiamata da rete fissa Twt, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali. Testimonial Francesca Romana Barberini, conduttrice TV e foodwriter, nuovamente al fianco di Aism per questa campagna di raccolta fondi.

Condividi