Francia, esplosione a Lione: almeno 8 feriti, indaga l’antiterrorismo

Un'esplosione di origine ignota ha causato almeno sei feriti questo pomeriggio nel centro di Lione, in Francia: e' quanto riferiscono i media francesi.
MeteoWeb

Un’esplosione di origine ignota ha causato almeno sei feriti questo pomeriggio nel centro di Lione, in Francia: e’ quanto riferiscono i media francesi. Secondo le prime informazioni, i fatti si sono verificati in una zona pedonale nei pressi di Place Bellecour, nel cuore di Lione.

Secondo la procura di Lione, l’esplosione nel centro della citta’ sarebbe dovuta ad un pacco bomba. Il pacco, “riempito di chiodi, viti e bulloni era posato per strada”, precisano le fonti del sito Le Progre’s, aggiungendo che i feriti sono almeno otto, tra cui una bimba di 8 anni. “Ci stiamo orientando verso un pacco bomba”: questa la direzione che stanno prendendo le indagini secondo fonti della procura lionese. Il procuratore, Nicolas Jacquet, e’ sul posto, dove le autorita’ parlano di “otto feriti leggeri”. Il pacco, secondo una fonte della polizia, e’ stato lasciato davanti a una panetteria e conteneva “chiodi e bulloni”.

L’inchiesta sul pacco bomba esploso questo pomeriggio a Lione e’ stata affidata alla procura antiterrorismo: lo riferiscono i media francesi.

“Scusate il ritardo ma c’e’ stato un attacco a Lione”: con queste parole il presidente Emmanuel Macron si e’ scusato con uno youtuber di 22 anni con il quale era fissata un’intervista alle 18:15. L’incontro e’ cominciato un quarto d’ora piu’ tardi. “Non faccio bilanci – ha esordito Macron – al momento ci sono soltanto feriti, non vittime. Penso a loro e alle loro famiglie”.

 

Condividi