Maltempo Modena: allerta arancione, possibile chiusura ponti sul fume Secchia

Le piogge che si sono abbattute sul territorio hanno determinato lo stato di allerta di colore arancio per criticità idraulica: monitoraggio degli argini e dei corsi d’acqua
MeteoWeb

Controllo notturno da parte dei tecnici del Comune di Modena e volontari della Protezione civile garantiranno il monitoraggio degli argini dei corsi d’acqua del nodo idraulico modenese, con particolare attenzione per il fiume Secchia. In queste ore le piogge che si sono abbattute sul territorio hanno determinato lo stato di allerta di colore arancio per criticità idraulica diramato dall’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la protezione civile.

A renderlo noto è il Comune di Modena. In attività dalle 16 il Centro unico di Protezione civile a Marzaglia e il COC, il Centro operativo comunale impiegato in compiti di pianificazione del volontariato delle strutture operative locali e sulla viabilità. Secondo l’evoluzione del fenomeno e l’innalzamento del livello dei fiumi, durante la notte potrebbe essere decisa, in via precauzionale, la chiusura di Ponte Alto a Modena e del ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera, entrambi sul fiume Secchia, così come di altre infrastrutture del territorio modenese sui torrenti a est della città.

Condividi