Maltempo, smottamento nel Modenese: 70 famiglie senz’acqua

I tecnici Hera sono al lavoro da questa mattina a Saltino di Prignano (Modena), dove un grosso movimento franoso, avvenuto in via Cassuolo e in via Bagno, ha lesionato una condotta della rete idrica, causando l'interruzione del servizio a una settantina di utenze
MeteoWeb

I tecnici Hera sono al lavoro da questa mattina a Saltino di Prignano (Modena), dove un grosso movimento franoso, avvenuto in via Cassuolo e in via Bagno, ha lesionato una condotta della rete idrica, causando l’interruzione del servizio a una settantina di utenze.

I lavori di riparazione, la cui conclusione dovrebbe avvenire, salvo imprevisti, in tarda serata, sono resi difficili, fa sapere Hera in una nota, dai continui movimenti del terreno, che hanno costretto la squadra di pronto intervento a percorrere con l’escavatore cingolato un lungo tragitto alternativo.

Attualmente e’ in corso la posa di un tratto di tubazione ‘volante’ per oltrepassare il punto franato. Sempre in seguito a questo guasto, l’acqua contenuta nel serbatoio denominato ‘La Volta’ si e’ intorbidita; i tecnici stanno eseguendo un by-pass per isolare dalla rete il serbatoio e poterlo cosi’ sottoporre a operazioni di lavaggio.

Condividi