Allerta Meteo Milano: forti piogge, criticità “arancione” per Seveso e Lambro

Allerta meteo codice arancione)per il passaggio sul bacino di Milano di una perturbazione che prevede piogge diffuse anche a locale carattere temporalesco
MeteoWeb

Il Centro meteo regionale della Lombardia ha diffuso un’allerta meteo moderata (codice arancione) per il passaggio sul bacino di Milano di una perturbazione che prevede piogge diffuse anche a locale carattere temporalesco. I fenomeni più intensi sono previsti a partire dalle 12 di domani, lunedì 10 giugno.
Confermata anche l’allerta ordinaria (codice giallo) per oggi, a partire dalle 18, e fino alle 9 di domani.

Il Comune ha confermato l’attivazione, già disposta sabato 8 giugno, del Coc, il centro operativo comunale, a partire dalle ore 18 di oggi presso la sede di via Drago per graduare l’attivazione del piano di emergenza e i fiumi Seveso e Lambro restano sorvegliati speciali. Viene attivato il monitoraggio dei livelli idrometrici e del radar a cura della Protezione Civile del Comune di Milano. Allertate anche le squadre della Protezione civile, della Polizia locale e di Mm. Allertato Aipo per definire l’eventuale attivazione dello scolmatore di Palazzolo.

Condividi