Instagram lancia oggi una nuova funzionalità per ridurre la quantità dei dati utilizzati

Instagram: come ridurre la quantità dei dati utilizzati senza compromettere l’esperienza
MeteoWeb

Instagram lancia oggi una nuova funzionalità pensata per consentire a tutti gli utenti di ridurre la quantità dei dati utilizzati senza compromettere l’esperienza.
Grazie a questa nuova opzione, disponibile solo per Android, è possibile visualizzare i contenuti multimediali preferiti su Instagram con tempi di caricamento ridotti. Ciò significa meno dati utilizzati da Instagram sul proprio cellulare.

Come funziona
Tre le opzioni personalizzabili per la visualizzazione di file multimediali ad alta risoluzione e il pre-caricamento dei video. Per attivare la nuova funzionalità è sufficiente accedere al menu “Impostazioni” dell’account Instagram, quindi cliccare su “Account” e infine su “Uso dei dati mobili”. A questo punto, una volta abilitata l’opzione, è possibile definire le modalità di caricamento di immagini e video ad alta risoluzione scegliendo tra “Mai”, “Solo Wi-Fi” e “Cellulare + Wi-Fi”.

Con l’introduzione di questa nuova funzionalità Instagram vuole dare agli utenti la possibilità di connettersi con persone e interessi, garantendo un’esperienza di navigazione senza interruzioni anche in aree con connessione Internet non ottimale.

Questa funzione sarà gradualmente disponibile per Android a livello globale nel corso dei prossimi giorni. Per maggiori informazioni consultare il Centro Assistenza di Instagram.

Condividi