Maltempo, Anas: “Proseguono le attività di ripristino della viabilità sulla SS36, in provincia di Sondrio”

Continuano i lavori per ripristinare la viabilità lungo la statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga" a Samolaco, in provincia di Sondrio,
MeteoWeb

E’ stata ristabilita la viabilita’ lungo la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” a Samolaco, in provincia di Sondrio, in seguito all’esondazione di un torrente prossimo alla sede stradale. L’esondazione ha causato l’allagamento della carreggiata per un tratto di alcune decine di metri che e’ stato ripulito una volta defluita l’acqua.

Lo annuncia una nota diffusa oggi da Anas in cui viene comunicato che prosegue inoltre l’attivita’ del personale su strada e dei tecnici Anas, in collaborazione con il geologo incaricato dalla Comunita’ Montana della Valchiavenna e le Forze dell’Ordine, tra Chiavenna, e Passo Spluga, dove l’intensa ondata di Maltempo ha provocato smottamenti e franamenti di materiale dai versanti prossimi alla statale.

Anas segnala, in particolare, movimenti franosi a San Giacomo Filippo, Campodolcino e Madesimo, con caduta su strada di detriti di piccole dimensioni in tratti saltuari tra localita’ Corti, nel comune di Campodolcino, ed il Passo Spluga. La viabilita’ e’ temporaneamente deviata sulla rete locale disponibile. Gli interventi di bonifica, spiega la nota, sono condotti da quattro squadre dotate di pale meccaniche, impegnate senza sosta nella rimozione del materiale dalla statale per consentire il ripristino della circolazione nel piu’ breve tempo possibile.

Condividi