Meteo Luglio, le Previsioni dell’Aeronautica Militare: tendenza al bel tempo

Al Sud sta esplodendo un'ondata di caldo che poi si estenderà anche alle regioni settentrionali: ecco le previsioni del servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare fino al 21 Luglio
MeteoWeb

Nel giorno del Solstizio d’Estate, al Sud sta esplodendo una forte ondata di caldo che a metà della prossima settimana si estenderà anche alle regioni settentrionali, dove potrà stabilire nuovi record di temperatura e portare valori di +35-36°C su tutto il Nord. Nel frattempo, però, le regioni settentrionali faranno ancora i conti con fenomeni di maltempo per tutto il weekend. Le prossime settimane saranno caratterizzate prevalentemente dall’alta pressione e da condizioni di bel tempo. Ecco, infatti, le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare dal 24 giugno al 21 luglio.

24 – 30 Giugno 2019

Settimana caratterizzata da condizioni di alta pressione con soleggiamento diffuso, a parte deboli episodi di instabilità pomeridiana attesi sulle aree ioniche, comunque in linea con la media climatologica; temperature elevate ed ovunque decisamente superiori alla media del periodo.

01 – 07 Luglio 2019

Ancora una settimana tipicamente estiva, con valori termici più gradevoli rispetto alla settimana precedente, specie al Centro-Nord e precipitazioni nelle medie tipiche al Nord ed al di sotto esse sul resto del Paese.

08 – 14 Luglio 2019

Si confermano condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il Paese, con precipitazioni al di sotto dei valori attesi; temperature ancora un po’ ovunque al di sopra del trend tipico.

15 – 21 Luglio 2019

La quarta settimana mostra assenza di anomalie significative delle precipitazioni che saranno quindi in linea con quanto atteso, così come i valori termici al Nord; ancora temperature al di sopra delle medie invece, sul resto del Paese.

Condividi