Montagna, fungaiolo si frattura una caviglia in Val Comelico: soccorso

Il Soccorso alpino della Val Comelico è stato allertato verso le 11.30 per un fungaiolo che si era fatto male nei boschi in prossimità del Lago dei rospi, a una ventina di minuti di distanza da Malga Coltrondo
MeteoWeb

Il Soccorso alpino della Val Comelico è stato allertato verso le 11.30 per un fungaiolo che si era fatto male nei boschi in prossimità del Lago dei rospi, a una ventina di minuti di distanza da Malga Coltrondo.

Una squadra ha raggiunto in jeep il luogo indicato, dove D.B., 60 anni, di Treviso – che si era approntato una steccatura di fortuna con un bastone e dei lacci – aveva raggiunto la strada.

I soccorritori, arrivati in cinque, hanno provveduto ad applicare i dovuti presidi sanitari all’uomo, che aveva riportato la probabile frattura di una caviglia e si trovava con la moglie. Caricato a bordo del fuoristrada, lo hanno quindi trasportato alla Malga e poi fino a Passo Monte Croce dove lo hanno affidato all’ambulanza di Dosoledo, partita in direzione dell’ospedale di Pieve di Cadore.

Condividi