Scossa di terremoto avvertita in Calabria, epicentro al largo di Crotone [LIVE]

Avvertita una scossa di terremoto nella provincia di Crotone. Numerose le segnalazioni dai residenti. Tutti gli aggiornamenti LIVE
  • terremoto calabria crotone
  • terremoto calabria crotone
  • terremoto calabria crotone
/
MeteoWeb

E’ stata avvertita alle 13:54 una scossa di terremoto nella provincia di Crotone.
Numerose le segnalazioni giunte dalle zone vicine all’epicentro e le chiamate ai vigili del fuoco per avere informazioni.

Si è trattato di un sisma magnitudo ML 3.7 rilevato sulla Costa Ionica Crotonese (Crotone) ad una profondità di 9 km. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione ed anche nei centri della provincia soprattutto in quelli sulla costa. A Rocca di Neto, che si trova a pochi chilometri in linea d’aria dall’epicentro, molte persone sono uscite in strada. A Strongoli il commissario straordinario Umberto Pio Campini ha disposto la chiusura di tutte le scuole per il pomeriggio del 15 ottobre e tutta la giornata del 16 per effettuare verifiche sugli edifici.

L’evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.
A seguito della scossa di terremoto avvertita alle ore 13.54, l’Ufficio Protezione Civile Comunale e il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile si sono immediatamente attivati per monitorare la situazione. Al momento non si registrano danni a persone e cose“: lo spiega in una nota il Comune di Crotone.

Condividi