Inondazioni in Somalia, ONU: 547mila persone colpite, 17 morti

Le agenzie umanitarie hanno raggiunto almeno 105mila persone colpite dalle inondazioni in Somalia, ma in molti restano senza assistenza
MeteoWeb

L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli Affari umanitari (Ocha) ha reso noto che oltre 547mila persone sono state colpite dalle inondazioni in Somalia, e 370mila sono state costrette ad abbandonare le proprie case.
Almeno 17 persone sono morte a causa delle alluvioni dal 21 ottobre.
Fattorie, infrastrutture e strade sono state distrutte, mentre nelle zone più colpite mancano i mezzi di sussistenza,” rileva il rapporto Ocha. Le agenzie umanitarie hanno raggiunto almeno 105mila persone colpite dalle alluvioni in Somalia, ma in molti restano senza assistenza: “I distretti più colpiti sono quello di Beletweyne nello Stato di Hirshabelle, dove 231mila persone hanno abbandonato le loro case, e quello di Bardheere nella regione di Gedo dove 55mila persone sono sfollate a causa delle inondazioni“. “A Berdale si stima che 30mila persone, molti dei quali donne e bambini, sono state evacuate per le nuove inondazioni causate da violente piogge.”

Condividi