Maltempo Lazio: esondazioni, frane e crolli in provincia di Roma

In queste ore il maltempo sta interessando anche il Lazio, con esondazioni e frane in provincia di Roma
MeteoWeb

Continuano senza sosta i monitoraggi e gli interventi sulle strade provinciali da parte del Servizio Geologico Difesa Suolo e Protezione Civile, Polizia Metropolitana e del Dipartimento Viabilita’ di Citta’ metropolitana di Roma, in costante contatto con la Protezione Civile e la Prefettura di Roma per dare supporto al territorio provinciale. Sulla Laurentina (km 17) ieri sera pattuglie della Polizia Locale di C.M. hanno effettuato un servizio itinerante, controllando anche via Albano Torvaianica sino all’altezza di Pomezia, via Pratica di Mare, via Litoranea, risalendo dalla Via del Mare.

E’ stato predisposto un piano di reperibilita’ che prevede l’impiego di 4 unita’ (due pattuglie) che interverranno ove si presentassero criticita’ particolari segnalate da Enti o da privati. Sono caduti tre alberi di grosse dimensioni sulla via dei Laghi tra il km 12 e il 14, senza provocare danni a persone, con immediato intervento della squadra di reperibilita’, che ha lavorato assieme ai Carabinieri della stazione locale.

Sulla strada una squadra di rinforzo munita di motoseghe ha ripulito la strada che ora e’ stata riaperta al traffico. Durante la notte sono pervenute alla Sala Operativa di Citta’ metropolitana richieste di intervento da parte di altre Forze di Polizia per buche, esondazioni, caduta massi e rami sulla strada. Interventi anche per cadute di alberi su Via Tiberina e Via dei Laghi. La sala operativa di C.M., attiva 24h, coordinera’ le attivita’ di pattugliamento della nostra Polizia Locale nei territori interessati da eventi metereologici di particolare entita’, con particolare riferimento a quanto comunicato dal Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un bollettino che riporta una valutazione di criticita’ codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico.

Condividi