Reggio Calabria: a dicembre la 51ª edizione della mostra ornitologica

La 51ª edizione della mostra ornitologica "Città di Reggio Calabria" si svolgerà presso i rinnovati locali dell’ex fiera campionaria
MeteoWeb

Dopo l’ultima esposizione ornitologica tenutasi nel 2017, il riuscitissimo campionato interregionale calabro siculo, la città di Reggio Calabria torna ad ospitare la manifestazione che riunirà a concorso tanti validi allevatori del sud Italia.
L’evento dei “Tre mari” è considerato ormai tra le manifestazioni ornitologiche più importanti a livello nazionale, la più importante del centro sud, forte dei suoi 5.500 ingabbi di soggetti esposti. La 51ª edizione della mostra ornitologica “Città di Reggio Calabria” si svolgerà presso i rinnovati locali dell’ex fiera campionaria – Zona industriale di S. Gregorio la prima settimana di dicembre. L’apertura al pubblico è in programma nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 dicembre: inaugurerà la manifestazione il Consigliere Regionale On. Domenico Battaglia, Presidente della Conferenza Permanente Interregionale Coordinamento delle Politiche nell’Area dello Stretto. L’associazione Fata Morgana (AOFM) di Reggio Calabria è, come di consueto, pronta ad organizzare l’evento – con dimostrata efficienza organizzativa – che si preannuncia ricco di novità per gli espositori e di nuove attrazioni per i visitatori. Il concorso vedrà in gara una moltitudine di cromie e varietà di razze di volatili.
I visitatori avranno modo di ammirare il meraviglioso mondo alato e non solo. Da contorno all’esposizione degli stand dedicati alle farfalle, ai rettili, ed alle piante ornamentali ed una importante area per lo scambio degli stessi tra allevatori. Prevista anche una dimostrazione di falconeria che lascerà certamente incantati grandi e piccini. All’interno del padiglione il servizio bar – ristorazione garantirà la possibilità ad espositori e visitatori di soffermarsi e degustare bevande e pasti tipici locali.

Condividi