Allerta Meteo Liguria: ancora criticità, ma situazioni in miglioramento

Dopo una breve tregua, da questa sera torna il Maltempo su parte della Liguria tra il centro e il Levante della regione
MeteoWeb

Dopo una breve tregua, da questa sera torna il Maltempo su parte della Liguria tra il centro e il Levante della regione. La zona interessata va da Portofino al confine con la Toscana. Ci saranno ancora rovesci e possibili temporali forti.

L’allerta è di colore giallo, il più basso. La pioggia sara’ accompagnata da altri eventi meteo significativi: vento forte e una lunga mareggiata che si protrarra’ fino a lunedi’. L’allerta gialla scatta alle 20 di questa sera e durera’ fino alle 6 di domani per i bacini piccoli, mentre per i bacini grandi non terminerà come previsto alle 12 di oggi ma continuera’ fino alle 12 di domani

Nelle ultime 12 ore precipitazioni deboli o moderate hanno interessato quasi tutta la regione, concentrandosi maggiormente a Levante: le cumulate, aggiornate alle 10.30, segnalano i picchi sul versante toscano del Magra con 94 millimetri a Villafranca Lunigiana. Nello Spezzino 60.2 millimetri a Fornola (Vezzano Ligure), 58.2 a Cuccarello (Sesta Godano) 53.4 a Brugnato (La Spezia).

Condividi