Maltempo Capri: cade un albero sulla linea, paura in funicolare

Le forti raffiche di vento che oggi pomeriggio hanno soffiato su Capri, nell'area di Marina Grande e al porto, hanno provocato la rottura di un grosso ramo staccatosi da un albero di alto fusto sulla linea della funicolare
MeteoWeb

Le forti raffiche di vento che oggi pomeriggio hanno soffiato su Capri, nell’area di Marina Grande e al porto, hanno provocato la rottura di un grosso ramo staccatosi da un albero di alto fusto sulla linea della funicolare. Il tronco è piombato su una delle carrozze all’uscita della galleria di scambio.

Fortunatamente nessun danno alle persone, anche grazie al sistema di sicurezza che e’ entrato in funzione bloccando le vetture. Il personale della funicolare ha provveduto poi a far scendere i passeggeri a Marina Grande, dove e’ stato attivato il servizio sostitutivo a mezzo autobus per gli utenti rimasti a piedi.

“Dopo aver verificato l’entità del danno provocato dall’enorme ramo che ha investito la linea elettrica che fornisce energia alle vetture provocando lo stop dell’erogazione – spiega l’ingegner Santoro, direttore di servizio della Funicolare Sippic – abbiamo allertato i tecnici specializzati che arriveranno dalla terraferma. Il servizio è stato sospeso e resterà fermo per alcuni giorni in attesa delle verifiche dei tecnici”.

Condividi