Maltempo Emilia Romagna: notte di disagi con vento a 100 km all’ora

E' stato proprio il vento a creare disagi e qualche danno in Romagna la scorsa notte: le raffiche più sono state forti, pari a 100 km/h
MeteoWeb

Notte di maltempo e disagi in Emilia Romagna dove il forte vento ha sferzato sulla regione. E’ stato proprio il vento a creare disagi e qualche danno in Romagna la scorsa notte. Le raffiche più forti, pari a 100 km/h, si sono registrate nel Ravennate, in particolare nell’entroterra, dove sono crollati alcuni alberi mentre sulla costa sono state più lievi.

In provincia di Forlì-Cesena il vento ha avuto una forza massima di 70 km/h e anche qui ci sono state diverse segnalazioni ai Vigili del Fuoco per rami caduti o spezzati e insegne pericolanti. Anche nel Riminese nottata di lavoro per i pompieri che sono intervenuti in varie zone per le stesse problematiche.

Nella comunità di San Patrignano, sulle colline dell’entroterra, il vento ha sradicato alcuni pannelli fotovoltaici sul tetto di una struttura. La strada consolare da Rimini alla Repubblica di San Marino e’ rimasta chiusa per alcune ore a causa di un albero caduto su un’auto. Il guidatore e’ rimasto illeso. Dalle 21 di venerdì sera sono arrivate una ventina di segnalazioni ai vigili del fuoco di Rimini riguardanti prevalentemente la caduta di alberi. Le squadre sono entrate in funzione da subito e hanno lavorato fino al primo pomeriggio di oggi per sgomberare le strade dai rami caduti, soprattutto nella zona di Covignano. Nessuna persona e’ rimasta ferita. L’intervento a San Patrignano, nel comune di Coriano, e’ avvenuto alle 22.30 e ha riguardato un edificio di 750 metri quadri. Sulla sua copertura erano posizionati pannelli fotovoltaici che sono stati divelti dal forte vento e alcuni di essi sono stati trovati a 50 metri di distanza nella campagna circostante. Anche in questo caso non si registrano feriti.

Condividi