Previsioni Meteo Lombardia: domani passaggio di un debole impulso perturbato

Le previsioni meteo di Arpa Lombardia per i prossimi giorni, fino al weekend
MeteoWeb

Nella notte di venerdì passaggio di un debole impulso perturbato con scarsi effetti al suolo: qualche nube in più, possibile pioviggine in pianura, nevischio sui rilievi alpini. Dal fine settimana espansione di un robusto promontorio anticiclonico con tempo stabile e possibile nebbia in pianura“: queste le previsioni meteo di Arpa Lombardia.

Oggi sereno o poco nuvoloso; dal pomeriggio nuvolosità in irregolare aumento, velato o nuvoloso in serata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime in lieve o moderato calo. In pianura minime intorno a 0°C, massime intorno a 10°C.
Zero termico: attorno a 1700 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile; in montagna moderati settentrionali, in attenuazione a deboli dal mattino.
Altri fenomeni: gelate isolate in pianura alla notte ed al primo mattino.

Domani irregolarmente nuvoloso alla notte ed al mattino; progressive schiarite dalle ore centrali con residui addensamenti sulle creste alpine di confine.
Precipitazioni: alla notte ed al mattino deboli sulle Alpi di confine, altrove assenti eccetto occasionali ed isolate sulla pianura. In esaurimento dalle ore centrali. Neve oltre 1500 metri.
Temperature: minime e massime senza variazioni rilevanti.
Zero termico: attorno a 1800 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna dai quadranti settentrionali, moderati o localmente forti in quota.
Altri fenomeni: gelate sparse in pianura alla notte e primo mattino.

Sabato e domenica sereno o poco nuvoloso per passaggio di nubi stratificate in quota, e possibile formazione di banchi di nebbia in pianura nelle ore notturne e mattutine. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento in montagna domenica, senza variazioni rilevanti altrove. Venti deboli di direzione variabile in pianura, sui rilievi moderati o localmente forti settentrionali.

Condividi