Previsioni Meteo Piemonte: tempesta di vento caldo in arrivo, massime a 23°C

Una tempesta di vento caldo all'inizio della settimana prossima porterà in Piemonte le temperature massime fino a 23 gradi, nelle zone di pianura e bassa collina
MeteoWeb

Una tempesta di vento caldo all’inizio della settimana prossima porterà in Piemonte le temperature massime fino a 23 gradi, nelle zone di pianura e bassa collina.

Sono gli effetti dell’arrivo, domenica sull’arco alpino, di “un fronte temperato atlantico supportato da intense correnti in quota” – spiega Smi (Societa’ Meteorologica Italiana) – che prima portera’ piogge fino in alta montagna e successivamente venti tempestosi di foehn e un netto aumento delle temperature, tra lunedi’ e le ore centrali di martedi'”.

Tra mercoledi’ e giovedi’, invece, le temperature torneranno a scendere ed e’ previsto di nuovo gelo notturno moderato. Ala pressione e sole dominanti – prevede Smi – da giovedi’ della settimana prossima prima di un “possibile temporaneo cedimento dell’alta pressione con maggiore nuvolosita’ portata da correnti occidentali atlantiche”.

Condividi