Tonno in scatola ritirato: è allerta in tutta Europa [INFO e DETTAGLI]

Il Sistema rapido di allerta comunitario (RASFF), in queste ore, sta lanciando l’allarme sulla presenza di frammenti di plastica in tonno in scatola in olio d'oliva dall'Italia
MeteoWeb

Il Sistema rapido di allerta comunitario (RASFF), in queste ore, ha diffuso l’allarme sulla presenza di frammenti di plastica in tonno in scatola in olio d’oliva proveniente dall’Italia e commercializzato a Malta. Al momento non si conoscono marchio e lotto dell’alimento in questione, ma vi è un serio rischio che il prodotto contaminato sia stato venduto anche in Italia.

La peste suina, i richiami alimentari e i consumatori che non leggono le etichette: quando per fare la spesa ci vuole una laurea. Il decalogo

Si ricorda che il RASFF è un portale della Commissione Europea che diffonde le allerte sugli alimenti, spesso ancora in fase di valutazione. Si tratta di una sorta di preallarme che arriva prima delle allerte nazionali, pubblicate in Italia sul sito del Ministero della Salute. Il principale scopo del RASFF è dunque quello di mantenere un elevato standard di sicurezza per i consumatori, preservandone la salute attraverso avvisi tempestivi e internazionali.

Vi invitiamo pertanto a controllore le nostre pagine per essere aggiornati su tutti gli ulteriori avvisi relativi all’alimento in questione.

Ostriche contaminate commercializzate in Italia: l’avviso del RASFF [INFO e DETTAGLI]

Noto snack ritirato dagli scaffali, l’avviso di Coop: rischio intossicazione per i consumatori [FOTO, MARCHIO E LOTTI]

Giornata Mondiale del Tonno: una risorsa per la nutrizione da difendere con un approccio sostenibile

Archeologia: scoperta nel palermitano una lapide con la raffigurazione della pesca del tonno

Condividi