Coronavirus, 20° caso nel Regno Unito, 57° in Francia: “Siamo nella fase che precede l’epidemia”. Nuovi casi importati in Israele e Messico dall’Italia

Sono saliti a sette gli israeliani ricoverati in totale isolamento in ospedali di Tel Aviv e di Haifa dopo essere stati trovati positivi al Coronavirus
MeteoWeb

Il coronavirus continua ad aumentare i suoi contagi nel mondo. Sale a 57 il numero di casi confermati nel territorio nazionale della Francia, con 19 nuovi casi accertati rispetto a ieri alla stessa ora: e’ quanto affermato dal ministro della Salute, Olivier Ve’ran, presentando il bollettino quotidiano a Parigi. La Francia ha decretato l’ingresso nella fase 2 del Coronavirus, quella immediatamente precedente all’epidemia da Coronavirus, ha annunciato Ve’ran, aggiungendo che “il virus circola sul nostro territorio e dobbiamo frenare la diffusione”.

Totale dei casi nel Regno Unito sale a 20

Un caso di contagio da Coronavirus registrato direttamente sul territorio del Regno Unito e’ stato segnalato stasera dall’ultimo aggiornamento del ministero della Sanita’, che porta il numero totale accertato a 20. A differenza dei 19 precedenti, in cui l’infezione era stata presa all’estero (a volta anche in Italia), questa volta il virus risulta essere stato contratto sull’isola: non e’ ancora chiaro se da un ceppo interno o da una persona proveniente da oltre confine. Intanto la cifra dei test eseguiti s’e’ impennata a 8966: 1200 piu’ di ieri.

Aumentano i casi in Israele

Sono saliti a sette gli israeliani ricoverati in totale isolamento in ospedali di Tel Aviv e di Haifa dopo essere stati trovati positivi al Coronavirus. Lo ha reso noto il ministero della sanita’ israeliano, citato dai media. Gli ultimi due casi registrati oggi riguardano due israeliani rientrati dall’Italia rispettivamente il 22 ed il 24 febbraio. Le loro condizioni di salute non sono note. In precedenza si era appreso del ricovero di un passeggero della Princess Diamond rientrato oggi in Israele dal Giappone dopo essere stato giudicato sano. Gli esami condotti al suo atterraggio hanno invece stabilito che era stato contagiato.

Nuovo caso in Messico, giovane arrivato dall’Italia

Oltre al primo caso, registrato a Citta’ del Messico, ne e’ stato riscontrato un altro. Un 41enne a Sinaloa, nel nordest del paese, Anche quest’ultimo contagiato era stato in Italia.

Coronavirus: annullata la fiera del Turismo di Berlino

E’ stata cancellata la Fiera internazionale del turismo di Berlino (Itb) per la minaccia di un’ulteriore diffusione del Coronavirus. Lo ha reso noto oggi un portavoce della Fiera alla Dpa. Si attendevano 160.000 visitatori tra il 4 e l’8 marzo.

Condividi