“I bambini portati allo Spallanzani stanno bene. Speriamo non rischino niente“, ha dichiarato a “In mezz’ora in più” il professor Giuseppe Ippolito, Direttore scientifico dell’ospedale Spallanzani. “La collaborazione civile e militare è stata eccellente. Uno dei bambini aveva già avuto un test negativo, per l’altro speriamo di avere risultati in tempi brevi“. Quanto alle condizioni dei due pazienti cinesi “sono sostanzialmente stabili, il ragazzo ha sintomi minimi e speriamo che non sviluppi alcuna altra patologia“.
“Il virus non circola in Italia. Non abbiamo casi acquisiti sul territorio nazionale. I tempi della malattia della coppia di Taiwan ci fanno ben sperare, anche se i controlli verranno comunque fatti“, ha affermato l’esperto in riferimento alla coppia transitata in Italia a fine gennaio e poi risultata positiva al Coronavirus una volta rientrata nel Paese di origine.
“Per il vaccino ci sono tante piattaforme vaccinali, ci vorranno almeno 6 mesi, poi andrà valutato. E’ difficile che avremo un vaccino disponibile su larga scala prima di un anno“.
Coronavirus, Ippolito (Spallanzani): i bimbi “stanno bene, i tempi della coppia di Taiwan fanno ben sperare”
Giuseppe Ippolito, Direttore scientifico dell'ospedale Spallanzani: "I tempi della coppia di Taiwan fanno ben sperare"
