Continuano gli aggiornamenti in merito al focolaio di coronavirus in Italia, che non deve allarmare ma che di certo non va sottovalutato.
E’ di Casalpusterlengo la seconda vittima di Coronavirus registrata in Italia. La donna, di 78 anni, viveva da sola in casa. Da quanto trapela la donna non avrebbe saputo di essere ammalata ed è deceduta in casa. Il tampone sarebbe stato fatto dopo la sua morte.
Un uomo di circa 30 anni, residente a Diano Marina, è stato trasferito questa mattina al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Sanremo, per accertamenti dovuti alla presenza di uno stato febbrile e alcuni sintomi respiratori sospetti di infezione da coronavirus.
“L’uomo è rientrato dalla Cina circa 18 giorni fa e questa mattina ha allertato il 112. È stato immediatamente attivato il protocollo d’intervento in forma preventiva, sebbene fossero trascorsi oltre 14 giorni”, fa sapere il sistema sanitario regionale ligure Alisa. “Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami del caso. Il nucleo familiare dell’uomo, composto dalla moglie e due bambini, non presenta sintomi e si trova al momento al domicilio”.