Coronavirus, le misure in Italia: “I voli restano sospesi”

Coronavirus, Ministro Speranza: "I voli sono, e restano, sospesi e si mantengono in vigore tutte le misure predisposte"
MeteoWeb

L’Italia ha tenuto sin dall’inizio un approccio ispirato alla massima precauzione continueremo su questa strada. Per questo i voli sono, e restano, sospesi e si mantengono in vigore tutte le misure predisposte che assicurano un livello di sicurezza adeguato rispetto a tutte le valutazioni epidemiologiche. Non abbassiamo la guardia”: lo ha affermato il Ministro della Salute Roberto Speranza, al termine della task-force sul Covid-19 riunitasi oggi.

Tra i temi esaminati anche le procedure di rientro degli italiani a bordo della nave Diamond Princess, quello dei controlli negli aeroporti, con oltre 135mila passeggeri a cui è stata verificata la temperatura nell’ultima giornata, e la predisposizione negli scali italiani di distributori di gel a base alcolica per l’igiene delle mani.

Queste ore per noi sono particolarmente complicate. Siamo in costante collegamento con i nostri medici e il nostro personale sanitario in Giappone per monitorare la situazione dei nostri connazionali e cercare di farli rientrare,” ha spiegato il Ministro Speranza.

Condividi