Coronavirus in Toscana: altri 2 casi positivi a Firenze, 4 in totale nella regione

Altri casi positivi sospetti in Toscana di Coronavirus: i tamponi sono stati inviati stamani all'Istituto superiore di sanità, in attesa di validazione
MeteoWeb

Altri due casi positivi sospetti in Toscana (quattro in totale) di Coronavirus: i tamponi analizzati dai laboratori toscani sono già stati inviati stamani all’Istituto superiore di sanità, in attesa di validazione. Tutti e due riguardano cittadini residenti a Firenze.
Sono complessivamente 273 le persone in isolamento domiciliare, sotto sorveglianza attiva, a seguito delle indagini epidemiologiche in corso e della prima ricostruzione dei contatti stretti e prolungati dei primi due sospetti positivi, quelli emersi ieri l’altro.
Il primo dei due nuovi casi toscani è una persona che ha avuto un contatto con l’imprenditore fiorentino che già era stato ricoverato lunedì a Ponte a Niccheri: è un vicino di casa, 65 anni, e il suo nome era già emerso all’interno dell’indagine epidemiologica in corso.
Martedì sera erano già 57 le persone messe in isolamento domiciliare e monitorate dalla Asl tra quelle che complessivamente hanno avuto contatti con l’imprenditore fiorentino di 63 anni ricoverato lunedì per una presunta polmonite, tuttora in osservazione in ospedale e con quadro clinico ritenuto impegnato ma stazionario.
L’altro caso sospetto è uno studente del Nord Europa, 26 anni, a Firenze da agosto scorso. Abita in centro. Era tornato nel proprio paese per quattordici giorni e la settimana scorsa, con scalo a Monaco, di nuovo a Firenze. Ha accusato febbre ed e’ stato ricoverato stanotte, con percorso riservato, all’ospedale di Ponte a Niccheri: e’ in buone condizioni e la temperatura e’ gia’ tornata nella norma.

Condividi