“IO non sono un VIRUS” è l’esperimento di Massimiliano, giovane italo-cinese: ecco il VIDEO che ha commosso il web

Dopo i tanti fatti di cronaca di discriminazione e di pregiudizio in tutto il mondo verso i cinesi, Massimiliano, un ragazzo italo cinese ha voluto fare un esperimento
MeteoWeb

L’UGICUnione Giovani Italo-Cinesi – ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un commovente video diventato virale in poche ore. IO non sono un VIRUS– si legge nel post a corredo del video – sono un essere UMANO.
Liberami dal pregiudizio. La frase, ripetuta in cinese e in inglese sta diventando un vero e proprio motto. “Dopo i tanti fatti di cronaca di discriminazione e di pregiudizio in tutto il mondo verso i cinesi, Massimiliano, un ragazzo italo cinese cresciuto in Italia ha voluto fare un esperimento – scrivono gli autori del post – . Un appello all’umanità delle persone, per comunicare che in questo mondo siamo tutti uguali e soprattutto compagni dello stesso viaggio chiamato VITA! Il virus che fa veramente paura in questo momento non è il coronavirus, ma il pregiudizio che c’è nell’aria. Allontanate il coronavirus ma non le persone! Il pregiudizio è figlio dell’ignoranza. Prejudice is the child of ignorance (William Hazlitt). Forza Wuhan – Forza Cina. Da un’idea di: Francesco Xia; Massimiliano Martigli Jiang. Video maker: Irene Saccenti. Aiutante: Silvia Mignanti”.

“Io non sono un virus”: il video sul Coronavirus che ha commosso il web [VIDEO]

Condividi