Meningite, Bergamo: prosegue l’offerta di vaccino agli over 60

Prosegue in provincia di Bergamo, nel territorio del Basso Sebino, l'offerta vaccinale gratuita anti-meningite per la popolazione over 60 anni
MeteoWeb

Prosegue in provincia di Bergamo, nel territorio del Basso Sebino, l’offerta vaccinale gratuita anti-meningite per la popolazione over 60 anni dei comuni di Villongo, Sarnico, Predore, Credaro, Gandosso, Castelli Calepio, Tavernola, Viadanica, Grumello, Adrara S. Martino, Adrara S. Rocco, Vigolo, Parzanica, Foresto Sparso, Bolgare, Chiuduno e Telgate.

In accordo con il sindaco di Villongo – informa l’Agenzia di tutela della salute (Ats) di Bergamo – le vaccinazioni che fino a ieri si sono svolte presso gli uffici comunali verranno trasferite nella sede Ats di Trescore. Questo il calendario vaccinale previsto per la settimana, in collaborazione con l’Asst Bergamo Est: a Trescore (sede Ats ufficio sanità pubblica via Mazzini 13) martedì 11 febbraio, giovedì 13 e venerdì 14 dalle 9 alle 12, mercoledì 12 febbraio dalle 14 alle 16.30; a Sarnico (via Faccanoni) giovedì 13 febbraio dalle 14 alle 16.30; a Grumello del Monte (via San Siro 30) mercoledì 12 febbraio dalle 14 alle 16.30, venerdì 14 dalle 9 alle 12.30.

E’ inoltre sempre possibile vaccinarsi presso il proprio medico di base (orario dell’ambulatorio): “Un’opzione particolarmente valida per questa fascia di età – sottolinea l’Ats – in quanto il medico di famiglia è la persona che meglio conosce il paziente e la sua storia clinica”.

Condividi